E se Kirby avesse disegnato Spider-Man?

C’è chi dice si e chi dice no. Io penso che non avrebbe funzionato. E questo la dice lunga sul fatto che, pur amando il Re, preferisca di gran lunga Ditko.

Annunci

4 risposte a “E se Kirby avesse disegnato Spider-Man?

  1. Mi sa che hai ragione

  2. Io preferisco il King a tutto, anche a Marisa Tomei, alla brioche salata ed alla atmosfera milanese a Pasquetta, ma concordo.
    Il Ragno minacciato dalle sentinelle , però, ricorda certe cose di JR jr fine anni novanta – quando ai testi era Howard Mackie – ripiene di mad doctors che sequestravano Morbius e cose così.
    Romitino – da Strarbrand ( 1986 ) in poi – è più vicino alle geometrie del King dalla fine degli anni sessanta in poi di quanto non lo sia al tratto di papà.
    Il Ragno di Kirby non si muove come un ragno e sembra indossi una di mezze maschere rigide con l’ elastico che nei comics e nei movies, di solito, riproducono le ghigne di ex prez intenti a rapinare una banca.
    Altro grande cartoonist che non ha ” capito ” Spidey è Gene The Dean Colan ( si veda quel vecchio DD in cui compare anche Namor – credo nel quarto Essential dedicato a Scavezzacollo – e quella storia di Cap in cui Falcon si mette in mente di catturare l’Arrampicamuri – vicenda in due parti, la seconda delle quali x le matite di Romita sr , uno dei migliori intepreti del personaggio ).

  3. Il metodo marvel prevedeva una grande collaborazione da parte del disegnatore, kirby non l’avrebbe mai potuto scrivere (non disegnare) perchè troppo lontano dalle sue trame cosmiche , quindi ne in questo ne in altro universo parallelo esiste l’uomo ragno ragno disegnato dal re.

    Sudari Brando

  4. Just want to say your article is as astonishing. The clearness to your post is just nice and that i could think you’re a professional in this subject. Fine along with your permission let me to seize your feed to keep up to date with imminent post. Thanks 1,000,000 and please continue the rewarding work.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...