The Hive – Tintin negli incubi di Burns Parte 7

di Andrea Queirolo


Era da un po’ che non tornavo su Charles Burns e sul suo affaire Tintin.
Da qualche giorno sono spuntate fuori un paio di indiscrezioni riguardo il suo nuovo lavoro: The Hive, albo che continua la triologia ispirata da Tintin e incominciata con X’ed Out.

Qua tuttle le parti del discorso che ho fatto fin’ora: 12345 / 6

Qui un’intervista a Burns realizzata da Antonio Solinas che avevamo proposto qualche tempo fa.

Di seguito quella che dovrebbe essere la cover, anche se viene ancora indicata come preliminare, e la spiegazione di Burns sulla genesi del libro.

Paul Gravett ha pubblicato sul suo sito una breve intervista all’autore dove si parla del progetto e di alcuni temi ricorrenti:

Da bambino, ho passato ore e ore a guardare le retrocopertine e a fantasticare sui personaggi e le immagini dei volumi che non avevo – a quel tempo negli Stati Uniti erano disponibili solo sei albi [di Tintin]. Avrei fatto qualsiasi cosa per mettere le mani su una copia di “L’isola Nera”; quel castello che si profila in lontananza era un’immagine incredibilmente misteriosa e potente. Quando nella tarda adolescenza lessi finalmente la storia, probabilmente non poteva essere all’altezza delle mi aspettative, anche se rimane un gran libro. Forse nel mio lavoro sto cercando di ricreare il mondo oscuro e misterioso che ho visto in quel piccolo disegno – almeno io sto cercando di creare storie che abbiano la stessa atmosfera, ricca e densa. Le mie sono solo un po’ cupe.

Qui potete leggere il resto dell’intervista, mentre sotto potete vedere le copertine delle edizioni de L’isola nera di Tintin, al quale Burns si è ispirato.

4 risposte a “The Hive – Tintin negli incubi di Burns Parte 7

  1. “Le mie sono solo un pò cupe”. Ah! Che simpatico Burns! Cmq, il primo tomo (X’ed out) lasciava presagire grandi cose.

  2. GiovanniM: si, un vero simpaticone il nostro Burns 🙂
    Per il resto, mi aspetto proprio grandi cose!

  3. Pingback: Il Tintin mutante di Charles Burns | The Anime Zone

  4. Pingback: Il Tintin mutante di Charles Burns

Rispondi

